Sei Qui: Home > Dicono di Noi
Dicono di Noi
Il 19 marzo 2013 il I° Parco Zoo della Fauna Europea di Poppi accenderà 40 candeline!!!
Per la Famiglia Mattoni, quel 19 marzo del 1973, ha segnato la nascita del 6° figlio, che ogni giorno ha richiesto cure, lavoro e tanti tanti sacrifici.
Il Parco in questi circa 14.600 giorni, non ha mai chiuso al pubblico, garantendo ai suoi visitatori la possibilità ogni giorno di poter immergersi nell'unicità di questa area al cui interno la fauna europea ha trovato protezione.
L'unico periodo di forzata chiusura è stato per 6 MESI nel corso del 2012.
E' stato un periodo dolorosissimo per noi, che mai riusciremo a cancellare, soprattutto per le conseguenze a cui ha portato inevitabilmente.
Ma la forza di continuare la nostra missione, ci è stata data, innanzitutto dal credere in cosa e come lo facciamo e nell'infinita riconoscenza dimostrataci dal nostro pubblico che ci ha data conferma di riuscire a compiere con dedizione la nostra funzione educativa; come dimostrato dalle testimonianze lasciate nel corso degli anni, dai bimbi, dalle famiglie, da tutte le persone che dopo aver trascorso qualche ora della loro vita nel nostro Parco, ci ringraziano per la cura che rivolgiamo ai nostri animali come creature viventi, affinché l’uomo diventi più rispettoso verso Madre Natura, senza sentirsi autorizzato a distruggerla a proprio egoistico piacimento !!!!!!
Grazie, grazie di cuore a Voi tutti
Dott. Roberto Mattoni e famiglia
Guestbook