Sei Qui: Home > Didattica

A SCUOLA NEL  I° PARCO ZOO DELLA FAUNA EUROPEA DI POPPI

 

DidatticaLa scuola, culla delle nostre conoscenze, svolge un ruolo fondamentale nel promuovere, sin dalla tenera età, la curiosità ed il rispetto per l'ambiente.

Approfondire la conoscenza degli animali, sapere dove vivono, di cosa si nutrono e quali sensi utilizzano, non solo sono strumenti per la loro ricerca in natura, ma forniscono al bambino le fondamenta per la costruzione di una coscienza indispensabile, per la tutela del nostro patrimonio faunistico.

Il I° Parco Zoo della Fauna Europea di Poppi, permette la visione degli animali appartenenti alla nostra fauna inseriti nel loro habitat, che pochi hanno il privilegio di incontrare in natura.

Per i visitatori attenti, non sarà difficile scorgere le strategie adottate dalle piante e dagli animali nelle diverse stagioni, le tracce degli animali che liberi popolano questa area, il canto delle diverse specie di uccelli che vivono o sostano provvisoriamente nel Parco.  

L'esplorazione dell'ambiente naturale e lo sviluppo della capacità di osservazione attraverso il gioco, la manipolazione di reperti, la riflessione, la formulazione di ipotesi, consentiranno di plasmare nel bambino le basi, per la formazione di un metodo scientifico.

 

 

Per gli studenti della Scuola dell’Infanzia, Primaria di I° e 2° grado il percorso educativo del Parco di Poppi potrà essere svolto: 

 - in maniera autonoma con l’ausilio degli oltre 30 Pannelli didattici ed interattivi distribuiti nel Parco.

€    5.50  a persona

 - in laboratorio con l’ausilio dell’operatore, su prenotazione.

€  10.00  a persona

 

 

 

 

Per saperne di più:

Realizzazione siti web ActiveSite.it | Cookies